Il corso si focalizza sulle più recenti teorie interazioniste ed enattiviste che vedono l'azione didattica come un processo interattivo, basato sulla co-progettazione, sulla co-valutazione e sulla metacognizione.
Centrale è il dispositivo del feedback che struttura e guida i processi di insegnamento-apprendimento. Fondante è l'apporto del digitale e delle tecnologie, soprattutto nell'orizzonte dell'Intelligenza artificiale e del Deep Learning.
- la dimensione interattiva dell'azione didattica
- progettare la didattica interattiva
- macro e micro progettazione
- gli ecosistemi formativi integrati e digitali
- il feedback nella pratica
- la feedback literacy del docente
- la feedback literacy dello studente
- approcci e strumenti per il feedback che promuovono l'interattività dell'azione
- Intelligenza artificiale e didattica
- Tecnologie per favorire l'interazione
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693