Modalità di ammissione
Per accedere al Corso di Studio magistrale occorre essere in possesso di Laurea del Vecchio Ordinamento, Laurea o Diploma universitario triennale o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo.
Per essere ammesso al Corso di Studio, inoltre, lo studente dovrà, ai sensi del DM 270/04, art. 6, commi 1 e 2, possedere la conoscenza degli elementi fondamentali del sapere pedagogico e delle sue connessioni con il sapere delle altre scienze umane e sociali.
L’art. 4 del Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche disciplina analiticamente i requisiti richiesti per l’accesso al Corso di Laurea in parola. Successivamente all’iscrizione, e solamente successivamente a essa, si può richiedere, inoltrando domanda alla Segreteria Studenti, il riconoscimento di esami e titoli ai fini dell’abbreviazione di carriera.
Requisiti per l'accesso
Possono iscriversi al Corso di Studio Magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) coloro che sono in possesso del Diploma di Laurea in Pedagogia o Scienze dell’Educazione (ante 509/99); della Laurea triennale appartenente alla classe di laurea Cl-18 (ex D.M. 509/99) e L-19 (ex D.M. 270/2004) o equipollenti.
Possono altresì iscriversi al Corso di Studio magistrale in Scienze Pedagogiche LM 85 coloro i quali sono in possesso di titoli diversi da quelli sopra indicati, che hanno maturato un minimo di 30 CFU in ambito pedagogico-psicologico-sociologico-filosofico, secondo la seguente ripartizione:
Posto il possesso dei requisiti citati, possono essere ammessi al Corso di Studio magistrale in Scienze Pedagogiche (LM-85) coloro che, nel titolo di studio che dà accesso al corso stesso, abbiano conseguito un voto di laurea non inferiore a 85/110.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693